La nostra storia
Annie Guo, fondatrice di Silkpay
L'idea di Silkpay mi è venuta durante una vacanza in Cina dalla mia famiglia nel 2015. Quando sono scesa dall'aereo, il tassista ha rifiutato il pagamento in contanti. Ha accettato solo Alipay, la soluzione di pagamento online di Alibaba. Abituato a pagare con carta o contanti, cosa comune in Europa, sono rimasto sorpreso di come il pagamento mobile sia diventato la norma nel mio paese e di quanto possa essere spaventoso perdere le proprie abitudini di pagamento quando si viaggia all'estero! Ansioso di offrire la migliore esperienza ai turisti cinesi quando visitano l'Europa, ho avuto l'ambizione, con Silkpay, di consentire loro di pagare con i loro portafogli elettronici in Francia e in Europa come farebbero nel loro paese d'origine.
Dopo essermi laureato alla HEC e aver conseguito un MBA presso la University of North Carolina negli Stati Uniti, ho lavorato per diversi anni come investment banker presso JP Morgan e HSBC prima di lanciarmi nell'avventura imprenditoriale creando Silkpay nel 2016 con Damiano Rinaldi.
Abbiamo vinto il LVMH Innovation Award e partecipato allo stand LVMH a Vivatech nel 2019. Siamo stati anche selezionati come finalisti per i premi "Money 2020" best startup e "MPE Berlin" startup. Abbiamo vinto anche i premi "best fintech" di Capgemini e BPCE.
Rispettoso dell'ambiente
Incoraggiando una società senza contanti, aiutiamo i commercianti a ridurre la loro impronta di carbonio e gli sprechi di carta
Diversità
Rispettiamo le differenze di età, sesso, origine etnica, e religione o qualsiasi altro tra individui
Responsabilità sociale
Implementiamo azioni per stimolare una crescita sostenibile per tutti i partner e clienti Silkpay