UnionPay: la migliore opzione di pagamento con Visa e Mastercard che escono dal mercato russo

 

Le carte di credito emesse dalle banche russe che utilizzano i sistemi di pagamento Visa e Mastercard hanno smesso di funzionare all'estero dopo il 9 marzo 2022. Ciò impedisce ai consumatori russi di effettuare acquisti su siti o paesi stranieri. In altre parole, per i russi, gli acquisti online su siti stranieri o al di fuori del paese sono diventati impossibili. Anche la soluzione di pagamento PayPal ha appena sospeso il suo servizio in Russia.

Questi tagli al sistema bancario internazionale spingono le banche russe a ripiegare sulle alternative russe e cinesi.

Pertanto, in risposta ai giganti globali delle carte Visa e Mastercard che annunciano la sospensione delle loro operazioni in Russia, alcune banche hanno iniziato a rivolgersi alla rete cinese UnionPay (Conosciuto anche come UnionPay o UnionPay international).

Russia, un mercato importante per UnionPay

La Russia è anche un mercato importante per la UnionPay. La rete ha recentemente evidenziato che il 90% delle transazioni UnionPay nel paese erano nazionali, il che significa che non si tratta solo di servire i viaggiatori cinesi in Russia. UnionPay può essere accettato ovunque, dai siti di e-commerce alle ferrovie statali russe.

Silkpay offre 2 soluzioni UnionPay:

  • Per i commercianti: Aprire un conto commerciale e accettare UnionPay nel proprio e-commerce o in negozio in tutti i paesi dell'UE.

  • Per i privati: Aprire un conto personale e ottenere una carta prepagata virtuale UnionPay per iniziare a fare acquisti online in tutto il mondo.

UnionPay: uno dei maggiori emittenti di carte al mondo

Per le banche russe, UnionPay è stata praticamente la scelta perfetta per sostituire Visa e Mastercard. UnionPay non è da meno dei giganti Visa e Mastercard. In realtà, è già la più grande rete per numero di carte in circolazione. In Cina, tutti i titolari di carta molto probabilmente hanno una carta di UnionPay che lo fa prendere fino al 90% dalla quota di mercato. Al di fuori della Cina, anche UnionPay sta crescendo.

  • UnionPay è sia una rete che un marchio. Ha carte di debito, credito e prepagate in Cina. A livello internazionale, ha costantemente aumentato l'accettazione delle carte UnionPay attraverso accordi con acquirenti commerciali e banche che possiedono reti ATM. Collabora inoltre con istituzioni finanziarie locali nel sud-est asiatico, in Africa e altrove per emettere carte UnionPay.

  • Le carte UnionPay sono accettate in 180 paesi e regioni e sono accettate da 55 milioni di commercianti.

  • Più di 150 milioni di carte sono state emesse al di fuori della Cina in 67 paesi e regioni, secondo UnionPay.

  • Le carte UnionPay sono accettate per il prelievo di contanti presso 1,7 milioni di sportelli bancomat al di fuori della Cina continentale, coprendo le principali destinazioni di viaggio come Hong Kong, Macao, Giappone, Sud-Est asiatico, Emirati Arabi Uniti, Australia, Nuova Zelanda, Russia, Europa e Stati Uniti.

Come commerciante: Accetta UnionPay/UnionPay International nel tuo negozio o e-commerce con Silkpay

Silkpay fornisce soluzioni di pagamento omnicanale in modo che i suoi commercianti possano offrire la migliore esperienza di pagamento ai propri clienti.

Offriamo l'accettazione di oltre 30 diversi metodi di pagamento in negozio e online per i commercianti europei, come: UnionPay, Alipay, WeChat Pay, Google Pay, CB, SEPA ...

Accettare UnionPay con Silkpay significa: 

  • Beneficiare dei nostri diversi e semplici metodi di integrazione (PaybyLink, API ecc.)

  • Esperto in pagamenti omnicanale

  • Specialista dei pagamenti cinese: Alipay, WeChat Pay e UnionPay

  • Silkpay gestisce in modo efficiente i pagamenti internazionali accettando valute locali

  • Nessuna commissione di apertura del conto, nessuna commissione di manutenzione, nessun costo nascosto!

  • Tariffe competitivi

  • Supporto per telefono, live chat ed e-mail

  • I nostri commercianti sono protetti dalle frodi

  • Un backoffice dedicato dove potrai visualizzare e gestire tutte le tue transazioni

Siete un privato che vuole effettuare pagamenti in Russia o in Cina?

In risposta all'elevata domanda e alle richieste che riceviamo dai privati, Silkpay ha lanciato una carta UnionPay virtuale per loro. Richiedete una carta e la riceverete in 2-5 giorni.

Informazioni su Silkpay: 

Fondata nel 2016, Silkpay è una società fintech e fornitore di soluzioni di pagamento personalizzate in Europa, con sede a Parigi (Francia). Silkpay offre soluzioni di pagamento omnicanale sicure che consentono ai negozi fisici e ai negozi di e-commerce in Europa e negli Stati Uniti di utilizzare i metodi di pagamento più diffusi al mondo: Alipay, WeChat Pay, UnionPay, Visa, Mastercard, CB, PayPal, Google Pay, nonché bonifici bancari e addebiti diretti.

Silkpay ha vinto il LVMH Innovation Award ed è stata presente allo stand LVMH di Vivatech nel 2019. L'azienda è stata anche selezionata come finalista per il "Money 2020" Best Startup e per gli "MPE Berlin" Startup Awards. Silkpay ha anche vinto il premio "Best Fintech" da Capgemini e BPCE.

Silkpay aiuta i commercianti a offrire l'esperienza di pagamento più fluida ai propri clienti. Siamo un team talentuoso e internazionale guidato da un unico obiettivo: migliorare l'esperienza del cliente e rendere i pagamenti semplici e sicuri.




Per telefono: +33 7 50 27 78 12

Per e-mail: contact@silkpay.fr